- wifi
- bolt


"Da più di cinquant’anni la famiglia Cemin offre qui ospitalità ai viandanti” si legge su una piccola targa all’esterno dei Rifugio Valles, situato pressochè al confine fra Trentino e Veneto, lungo la strada che attraversando il Parco di Paneveggio collega la Valle di Fiemme a Falcade nel Bellunese.
Il rifugio è nella ski area Tre Valli, lungo le piste che dal Col Margherita portano a Falcade, ma anche ai piedi del Mulaz e della catena di Bocche, luoghi fantastici per gli appassionati dello sci alpinismo e delle passeggiate con racchette da neve.
LE DOLOMITI A POCHI PASSI
Da sempre una delle zone più rinomate per i trekking, dal Passo Valles partono numerosi sentieri adatti ad ogni livello di difficoltà verso le Pale di San Martino o verso Cima Juribrutto e Cima Bocche.
ALTA VIA N2
Una delle camminate a tappe più importati delle Alpi con partenza da Bressanone e arrivo a Feltre attraversando 8 gruppi dolomitici, trova il nostro Rifugio come tappa centrale tra la Marmolada e le Pale di San Martino.
VAL VENEGIA
Uno dei gioielli del Trentino, dal Passo Valles consente di arrivare ai piedi delle Pale di San Martino e successivamente alla Baita Segantini, altro luogo di indubbio fascino e bellezza.
Immersa in un contesto naturalistico meraviglioso i ridotti dislivelli consentono di passeggiare senza fatica.PARCO NATURALE DI PANEVEGGIO PALE DI SAN MARTINONon solo la musica del vento. Dagli alberi della foresta di Paneveggio si ricavavano i violini e le tavole armoniche più famose al mondo. L’area protetta è il regno del cervo, che sei può ammirare nel suo splendore presso il centro visitatori di Paneveggio.
IN BICICLETTA
Zona centrale per i più importanti passi Dolomitici il Passo Valles è stato più volte percorso dal Giro d’Italia e stato Cima Coppi 1978.Da sempre ultimo passo della Marcialonga Cycling.
Moltissimi sono i percorsi per mountain bike nella zona di Bellamonte, Paneveggio e Passo Rolle